jueves, 12 de enero de 2012

DA QUI ( Per la mia amica Veronica Boglioli)


Da qui
guardo diffidente il mondo
in mezzo alle margherite della mia primavera
Qui sono al sicuro e sono io
Cosí
semplice
Io e i miei pensieri che si dondolano
fra l’erba del campo

Io vento fresco
odore di una estate in arrivo
Sono e saró la bambina di pelle liscia
di sguardo fermo
di cuore aperto
di dolce sapore a caramella e zucchero a velo

Da qui
guardo diffidente il mondo
che si aspetta che io cambi
ma io sono qui
con i miei piedi nudi
che percorrono il lungo mare della mia vita

Con le gambe incrociate e fra le mani l’erba dei miei ricordi
il filo che mi ricorda da dove sono partita

Non venite a cercarmi
solo io so dove sono
e se volete vedermi
dovete alzare lo sguardo alle colline
e domandare alle farfalle
se sanno qualcosa di me

Hebe Munoz


No hay comentarios.:

Publicar un comentario